Correzione di Bozze

La Correzione di bozze consiste in un'accurata revisione del testo volta all'individuazione e alla correzione di errori grammaticali, sintattici, morfologici, ortografici e lessicali, oltre agli inevitabili refusi (errori di stampa).
 
La Correzione di bozze si occupa anche dell'aspetto tipografico del testo, quindi controlla che rientri di capoverso, maiuscole-minuscole, corsivo e spazi tra le parole siano usati correttamente.
Si tratta di un'operazione che va fatta, appunto, sulla bozza finale del manoscritto, la cui finalità è quella di ottenere un testo pulito e privo di errori, da inviare in visione alle case editrici.
La Correzione di bozze non va ad intaccare in nessun modo lo stile e la trama del romanzo, né si occupa di verificarne la coerenza e gli eventuali punti deboli.

Quest'ultimo lavoro si chiama editing.
Costi



Una Correzione di bozze professionale costa mediamente 2/2.50 euro a cartella (una cartella è costituita da 1800 battute, spazi compresi). 

Il costo offerto è di 1.5 euro a cartella.

Per fare un preventivo, basterà formattare il vostro manoscritto in cartelle da 1800 caratteri l'una (all'incirca 30 righe per 60 caratteri ciascuna) e moltiplicare per il costo.




***Se volete semplicemente provare il servizio, potete richiedere gratuitamente la correzione di due cartelle.

 

Powered by Blogger.
 

R.M. Servizi Editoriali Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger